KWS
   
 

I principi dell’ambiente

La gestione dell’ambiente è parte fondamentale all’interno della KWS. Questa è realizzata nel rispetto delle direttive di legge, e guida l’organizzazione della nostra impresa per garantire la sicurezza ambientale.

Uno dei membri del consiglio di amministrazione è anche il responsabile delle politiche ambientali ed opera assieme al funzionario aziendale preposto all’ambiente. Egli si occupa di fare rispettare le nostre linee guida, del controllo dell’efficacia dei nostri provvedimenti, della messa a disposizione delle risorse necessarie e del trasferimento delle conoscenze.

In KWS ci impegniamo continuamente affinché lo sviluppo avvenga nel rispetto dell’ambiente e controlliamo ad intervalli regolari la situazione attuale e le ulteriori possibilità di miglioramento. Questo è importante perché essendo i nostri prodotti all’inizio della catena alimentare e delle materie prime, vogliamo essere per gli utenti che seguono un esempio di rapporto responsabile con la natura e con l’ambiente.

Tutti i collaboratori sono invitati a seguire attentamente le nostre direttive sull’ambiente, applicandosi con impegno, motivazione e creatività. In particolare incoraggiamo l’espressione di idee e di iniziative personali.

Ci impegniamo per stabilire un rapporto responsabile e rispettoso con le risorse naturali come la terra, l’acqua e l’aria. Per noi è molto importante il mantenimento della biodiversità delle risorse genetiche, e l’utilizzo parsimonioso dell’energia e delle ricchezze del sottosuolo.

Consideriamo questi concetti fondamentali sia nello sviluppo di nuovi prodotto che nel nostro lavoro giornaliero.

-

 

 

 
KWS