KWS
   
 

I diritti di protezione commerciali non proteggono soltanto gli sviluppi tecnici, ma anche i risultati del lavoro della selezione di anni.

Attraverso l’aggregazione dei mercati aumenta l’importanza di tutti i diritti di protezione commerciale. I prodotti innovativi, che sono indispensabili per un’azienda moderna, richiedono una protezione particolare. Il solo vantaggio derivante dal know how non è sufficiente.

Per la costituzione ed immissione sul mercato di una nuova varietà vegetale è necessario un periodo di tempo dai 10 ai 15 anni.

L’impegno devoluto a questo lavoro di sviluppo è soltanto plausibile, se in seguito non è assicurato un vantaggio concorrenziale adeguato.

L’ufficio del Registro Varietale della Germania è competente per l’ammissione e la protezione delle varietà vegetali.

I risultati della ricerca bio-tecnologica sono spesso le invenzioni tecniche per le quali la protezione mediante un brevetto offre una giusta garanzia. Un sistema brevettuale efficiente ed armonizzato possibilmente in tutti i Paesi, è condizione necessaria per gli investimenti e con ciò anche per la creazione di nuovi posti di lavoro.

 Per informazioni generali sui brevetti, rivolgersi direttamente all’ufficio europeo dei brevetti.

Il successo di una azienda viene assicurato a lungo termine soltanto tramite gli appropriati diritti di protezione.

-

 

 
KWS